Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Arredare la cameretta in economia

Pubblicato da Mara Mencarelli su 29 Agosto 2013, 18:31pm

Tags: #Arredamento

La cameretta dei bambini, riveste da sempre, un importanza di prim'ordine per i genitori, la si vorrebbe bella, personalizzata, sicura, si desidera adornarla di mobili di qualità esteticamente graziosi, ma non sempre le nostre finanze ce lo concedono, ecco che quindi si va alla ricerca di mobili più economici e di soluzioni alternative, che ci consentano di arredare la camera per i bambini in economia senza investire cifre dispendiose.

Come arredare la cameretta dei bambini

Fortunatamente il mercato dell'arredamento offre soluzioni di vario genere e non è necessario spendere molto per arredare la cameretta dei bambini in modo gradevole e sicuro. In primo luogo ci occuperemo di tinteggiare le pareti ed arricchire le superfici con disegni o stickers che tenderanno a renderla più ricca e fantasiosa. Fatto ciò potremo avvalerci anche di mobili semplici realizzato in legno non tinto che potremmo provvedere a tingere noi stessi.

Vi consiglio di non acquistare una culla ma utilizzare la carrozzina (arieggiandola spesso) per i primi due o tre mesi per poi passare direttamente al lettino.

Anche in questo caso vi conviene optare per alcuni modelli specifici prodotti da vari brand che hanno immesso sul mercato dei lettini che si allungano e quindi crescono parallelamente alla crescita di vostro figlio ( Ikea Minen (120 euro) - Quadrifoglio Doimo).

Oltre al lettino vi occorrerà un piccolo armadio ed una cassettiera, quest'ultima potrà essere utilizzata sia per riporre gli abiti del bambino che per porvi sopra un fasciatoio di quelli economici costituito da un unico cuscino in gommapiuma rivestito in materiale plastico, prodotto da quasi tutti marchi che si occupano della produzione e vendita di prodotti per bambini.

Per i primi mesi e fino al primo anno di vita anche una sola cassettiera e la presenza di due o tre mensole da collocare a parete potranno essere sufficienti, in seguito un piccolo armadietto economico potrà fare al caso vostro avrete tutto il tempo per cercarlo o costruirlo voi stessi. Solo quando i bambini crescono di statura ed arrivano ad avere una certa età (12 - 13 anni) allora si presenterà, l'esigenza reale di acquistare un vero armadio.

Post recenti